Roba da matti!
Non bastano tutti i tarocchi con cui la Cina ci sta sommergendo per quanto riguarda merci e prodotti vari.
Adesso ci provano pure con le contraffazioni in campo letterario. Avrete probabilmente già letto la notizia sui principali quotidiani: dalla Cina è in arrivo la versione taroccata dei "Promessi Sposi" del Manzoni. L'opera che ormai ha invaso tutti gli Autogrill dal titolo "Gli sposi mantenuti" del fantomatico autore Aleandro Ming Panzoni copia spudoratamente, in tutto e per tutto, la trama del capolavoro manzoniano.
Partendo dai personaggi: Lenzo e Lucia che vogliono coronare il loro sogno d'amore e aprire così un ristorante e pizzeria dalle parti di Pechino con Bornago. Ma il perfido Innomina-Tsu e i suoi Blavi cercheranno d'impedirlo.
Non manca la scena dell'Azzeccagalbugli con le proverbiali oche laccate cantonesi e il famoso incipit "Epiculo chi era costui?" di Don Abbonzo.
Il libro costa molto meno dell'opera originale (2,13 Euro), ma vi avverto, trattandosi di merce taroccata resterete delusi. Le ultime 20 pagine infatti, invece di contenere la fine del romanzo sono state riempite con il manuale d'istruzioni di un pupazzo giocattolo a forma di Saddam Hussein in mimetica che balla al ritmo di "I Will Survive".
Le pagine inoltre sono contaminate con una sostanza chimica altamente pericolosa che provoca la caduta di tutti i peli del corpo e fa venire l'alito pesante.
Maledetti cinesi!
Nessun commento:
Posta un commento