domenica, novembre 29, 2009

Premio letterario sul vino

Un mio amico c'ha provato ma non ce l'ha fatta..ecco il tentativo.

VINO: ANIMA DEL TEMPO.
M. Selaschetti

Prima di girarsi e trovarselo lì, avverte un lieve sentore di spezie esotiche e un profumo pungente di qualcosa di conosciuto.
Nella sua cantina però è normale percepire degli aromi, soprattutto poco dopo la vendemmia, quello che non si aspettava era di trovarsi davanti quel signore distinto, sulla cinquantina, in completo panna e panama bianco con una penna di pavone sopra.
“Scusi desidera?” il vecchio cerca di riprendere in mano la situazione.
“Oh, mi scusi non volevo spaventarla..gran bella cantina, complimenti” risponde il tipo elegante.
Quel profumo, ha rapito l'attenzione e l'olfatto del vecchio: cerca di riportare l'aroma nel cassetto più adatto dei suoi ricordi, invano.
“Grazie..questa è la cantina di famiglia, è nostra da molte generazioni” un lungo sguardo tra i due sembra rendere immobile la polvere che danza tra i raggi della luce che proviene dal lucernaio in alto.
“Se cerca la bottega di vendita è nell'edificio di fronte..”
“Magari ci faccio un salto più tardi..sto aspettando una persona, abbiamo un appuntamento qui..” risponde il signore distinto.
(Clicca QUI per continuare il racconto)

mercoledì, novembre 18, 2009

A tribute to Las Pezia

Il Grande Bulacky omaggia la città che per prima ha creduto nella sue capacità, cacciandolo via inesorabilmente..

domenica, novembre 15, 2009

Un tranquillo week end di Post Rock.

ll mio primo contatto con la materia oscura musicale da molti definita post rock è avvenuto, senza alcun segnale di avvertimento, una decina di anni fa. Un mio amico, amico a sua volta di un componente dei Giardini di Mirò, mi consigliò proprio il loro ultimo lavoro Rise and Fall of Academic Drifting. Fu un tragitto complicato - ma non così tanto, a ripensarci - attraverso canzoni completamente strumentali che partivano da un tema per espanderlo e ridurlo ai minimi termini, come gli elementi di un frattale di salvaschermo di ultima generazione. (Continua qui)

venerdì, novembre 13, 2009

L'ottimo è nemico del buono..

Vagina perfetta? Attenzione ai rischi

Secondo un team di scienziati britannici i rischi che si corrono sottoponendosi agli interventi di «abbellimento» sarebbero sottovalutati, oltre che poco documentati


A me va bene anche normale..

mercoledì, novembre 11, 2009

Il Mondo di Gabba


Il blog è un universo autoreferenziale in rapido collasso.
Ci sono molto più autori di Blog che lettori degli stessi. Alla fine, e questo vale anche per questo sito, si finisce per scriversi addosso.
I Blog che hanno successo sono quelli di autori già famosi o di gente che nello spettacolo ci vive e ci campa, da tempo. Questo è un peccato perché in tutta questa libertà creativa, ogni tanto, qualche talento puro emerge.
E' di sicuro il caso de "il mondo di Gabba", il cui autore è a mio avviso un vero geniaccio creativo.
Se non vi farete turbare più di tanto dal linguaggio crudo (in Toscana le bestemmie sono come il formaggio in Francia: ce n'è una versione diversa per ogni giornata dell'anno) capirete anche voi lo spessore dell'artista: le sue storie strampalate e surreali sono delle succolente ciliegie d'interesse. Letta una, vorrete leggerne subito delle altre.
Magistrale la conclusione del Post "Dedicato all'anonimo": "ALLA FINESTRA UN UOMO MASCHERATO CI OSSERVA."

Incredibile...

venerdì, novembre 06, 2009

Febbre da Cavallo un po' maiala, però (V.M.18)


Entra in un linguaggio ed entrerai in un Universo diceva il filosofo, chissà dunque cosa succede se provi (e ci riesci) ad entrare nel corpo di un bell'esemplare di cavallo.
E' quel che è successo a Roddell Vereen un afroamericano condannato in Carolina del Sud per aver commesso atti impuri con un cavallo, tale "Lazy B". Non contento del fatto si è fatto pizzicare dal proprietario dell'animale, una seconda volta con le "mani" nella stalla. Questa volta a farne le spese sarebbe però stata la cavalla "Sugar" di 21 anni. Colto quindi, anzi coito in flagrante, il focoso fantino è stato condannato a 3 anni.
Non siamo nuovi a dar risalto alle notizie più assurde, ma questa porta con sè una serie di considerazioni che riporto in ordine sparso:
- Ma perché questo tizio ha continuato a bazzicare la stessa stalla, dove già era stato beccato e per giunta in uno stato dove esiste la pena per questo reato? Che vi fosse dunque amore oltre che solo sesso?
- Tecnicamente come è riuscito nell'impresa?
- Quando uscirà dalla prigione si prenderà una lunga vacanza in Sardegna?
- Guardando la faccia dell'imputato, secondo voi chi ha svolto la parte attiva nell'atto?

Chiudo segnalando come gli anglosassoni, non abbiano mai sottovalutato questa forma di amore così estremo nei confronti degli animali a tal punto da legiferare in materia già a partire dal XVI (si confronti il Buggery Act del 1533, e la "Section 61" del Offences against the Person Act 1861, dal titolo "Sodomy and Bestiality"). Lo stesso termine "Buggery" (usato per etichettare le imprese del prode Vereen) in inglese ha un significato così tecnico da lasciar immaginare come la materia fosse ben "maneggiata" oltremanica:
"
  1. anal intercourse by a man with a man or woman, or
  2. vaginal intercourse by either a man or a woman with an animal,
  3. but not any other form of "unnatural intercourse"
Quindi è proprio vero che entrare in un linguaggio equivale a entrare in un universo, animali compresi..