venerdì, novembre 06, 2009

Febbre da Cavallo un po' maiala, però (V.M.18)


Entra in un linguaggio ed entrerai in un Universo diceva il filosofo, chissà dunque cosa succede se provi (e ci riesci) ad entrare nel corpo di un bell'esemplare di cavallo.
E' quel che è successo a Roddell Vereen un afroamericano condannato in Carolina del Sud per aver commesso atti impuri con un cavallo, tale "Lazy B". Non contento del fatto si è fatto pizzicare dal proprietario dell'animale, una seconda volta con le "mani" nella stalla. Questa volta a farne le spese sarebbe però stata la cavalla "Sugar" di 21 anni. Colto quindi, anzi coito in flagrante, il focoso fantino è stato condannato a 3 anni.
Non siamo nuovi a dar risalto alle notizie più assurde, ma questa porta con sè una serie di considerazioni che riporto in ordine sparso:
- Ma perché questo tizio ha continuato a bazzicare la stessa stalla, dove già era stato beccato e per giunta in uno stato dove esiste la pena per questo reato? Che vi fosse dunque amore oltre che solo sesso?
- Tecnicamente come è riuscito nell'impresa?
- Quando uscirà dalla prigione si prenderà una lunga vacanza in Sardegna?
- Guardando la faccia dell'imputato, secondo voi chi ha svolto la parte attiva nell'atto?

Chiudo segnalando come gli anglosassoni, non abbiano mai sottovalutato questa forma di amore così estremo nei confronti degli animali a tal punto da legiferare in materia già a partire dal XVI (si confronti il Buggery Act del 1533, e la "Section 61" del Offences against the Person Act 1861, dal titolo "Sodomy and Bestiality"). Lo stesso termine "Buggery" (usato per etichettare le imprese del prode Vereen) in inglese ha un significato così tecnico da lasciar immaginare come la materia fosse ben "maneggiata" oltremanica:
"
  1. anal intercourse by a man with a man or woman, or
  2. vaginal intercourse by either a man or a woman with an animal,
  3. but not any other form of "unnatural intercourse"
Quindi è proprio vero che entrare in un linguaggio equivale a entrare in un universo, animali compresi..

Nessun commento: