martedì, febbraio 20, 2007

Eppur si muove..


Dopo meno di 24 ore la nostra creatura (un bidone di malto, acqua, luppolo e altre amenità) ha iniziato a muoversi.
Il miracolo della fermentazione......
Secondo voi è stata più importante la scoperta del fuoco o quella di questo simpatico fenomeno che tanto bene reca all'umanità intera???
A baccus l'ardua sentenza...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la nostra bambina sta crescendo... la temperatura del fermentatore, che inizialmente aveva sfiorato i 26°c, si è ora stabilizzata attorno ai 22°c ed è un continuo ribollire! "...sembrava un giovane puledro, che appena liberato il freno, mordesse via lo zucchero, con muscoli di malto, con forza cieca di baleno..." ehehehehe....

Anonimo ha detto...

hic... dopo attenti e approfondithic.. diti.. studi sulla termodinamica dei corphic.. pi.. burp! ops, scusate! sono giunto alla conclushic.. sione che il calore si diffonde più uniformehic.. memememente se irraggiato dall'interno di un corpo anzhic...chè dall'esterno.. quindi... cosa volevo dire? ah... shic.. chi è nato a gennaio si alzi si alzi... no, hic... questa è un'altra storia... bevilo, bevilo, bevilo.. ho detto nhic.. no, ...'ltra storia! ahhhhhhh... ecco... bevete il vino e non il fuoco! mahhhhhh..... forse non era così.... ahahahahahahahahah!!!

Winelover ha detto...

Urka, c'è il pubblico delle grandi occasioni qui fuori.....