mercoledì, febbraio 07, 2007

Pinot Nero ma...ormai lo sapete (3)


Proseguo il racconto con un appello. Sicuramente tra molti secoli sarà possibile viaggiare nel tempo e allora amici posteri riportatemi indietro la bottiglia sparita.....del tris oltrepadano, purtroppo ne abbiamo assaggiati solo due:
- Giorgio Odero, Frecciarossa 2003 (profumo di gomma e gusto strano per un pinot nero: tende all'abboccato)
- Liutaio del Re 2003 (profumi standard ma stesso gusto strano: tende anche questa all'abboccato.......quasi fossero 2 bonarde)
Stavamo per assaggiare il terzo, quando un finto Mago Silvan ha fatto sparire la bottiglia in questione.
Come faccio ad essere sicuro che fosse finto? Perchè per far sparire la bottiglia ha preso la bottiglia con una mano e con l'altra ha spaccato il vetro della finestra prima di buttarsi di sotto (mentre cadeva lo abbiamo sentito gridare "Sim Sala Bimmmmm!"). Il vero Silvan avrebbe fatto sparire la bottiglia sfruttando le sue doti di prestidigitatore....
Per fortuna, a un certo punto, si è teletrasportato nella stanza il capitano dell'Enterprise (non kirk ma Jean Luk Picard, quello pelato per intenderci) che avendo raccolto il mio appello iniziale, ha viaggiato nel tempo per portare la bottiglia mancante.
Nella fretta invece di un pinot nero dell'oltrepò ne ha portato uno toscano: il Principe 2000 (+ una bottiglia di Tignanello e una di Sfursat Nino Negri, che non fanno parte del contest ma che ci siamo scolati lo stesso).
Il toscano era migliore degli oltrepadani (profumi di frutta rossa, gusto equilibrato senza il dolciastro dei precedenti), ma a causa del viaggio patito (avanti e indietro nel tempo) l'effetto non è stato granchè.
Davanti a noi ancora due Pinot Neri (ma solo due in purezza). E mentre stavamo pensando a questo, giù da basso, all'ingresso del Bingo, il finto Silvan ubriaco stava picchiando una vecchia con in testa uno strano cappello, una mantella nera e degli orribili fuseaux (ò?) grigio topo.
Il finto Silvan gridava:"certo a batteman che te facevo più forte!".....
(Continua)

Nessun commento: