sabato, settembre 13, 2008

La Congiura dei Petrolieri

Piove che Dio la manda e qui sotto casa mia, vedo alcuni vecchi, diversi albanesi, sparuti cinesi, e qualche avanzo di galera (usurai?) entrare di corsa nel Bingo. Chiusa la parentesi narrativa, stasera penso di aver trovato la prova definitiva di quanto sia potente la lobby del petrolio. Non ho mai dato troppo peso alle teorie che vedevano nelle compagnie petrolifere (le famose 7 sorelle) un comitato che decide le sorti del mondo, politica compresa.
Ma ora sono sicuro che mi sbagliavo. Come detto ne ho la prova provata..la guerra in IRAQ? No. Peggio. Molto peggio: la Toyota Prius. Cosa voglio dire? Presto fatto: immaginate di creare una macchina che, grazie alla tecnologia del motore ibrido, vi permette di ridurre del 40% il vostro consumo di benzina. Bello eh? Bene, ma è mai possibile che al momento di rivestire questo benedetto motore ibrido con una carrozzeria, come designer prendete quello che ha disegnato la Prinz, la Simca e l'Arna? A questo punto è evidente che non volete venderne poi tante di queste benedette Prius...Bravi, fate questi favori alle società petrolifere..continuate così maledetti!
Ecco, adesso che l'ho detto temo già per la mia incolumità fisica..



----------------
Now playing: Charley Musselwhite - Cha Cha The Blues
via FoxyTunes

1 commento:

kurtz ha detto...

antefatto 1: ti ho visto per caso la settimana scorsa in c.so della Repubblica, di buon mattino, un po' assonnato e molto pensieroso, che cercavi di scegliere una canzone dal tuo ipod. Antefatto 2: per caso scorgo tra i "preferiti" di un pc che non usavo da un po', il link per il tuo blog.Ci vado e scopro che è cresciuto, si è evoluto, è diventato adulto.
Non solo considerazioni eno-esistenzial-musicali, ma molto di più.....
decido così di scriverti non pensando a queste due coincidenze come a messaggi subliminali e significativi come vorrebbe spiegarci quella stronzata di libro che è "la profezia di celestino", ma soltanto perchè è un pò che non ci si vede e questa cosa mi sta sul cazzo.
ergo, aspettando incontri dal vivo, accontentiamoci di incontri virtuali....
saluti
milko "colonnello kurtz" lodigiani
(tuttorigorosamenteminuscolo)