giovedì, febbraio 05, 2009

Vai Winelover, getta la maschera!



Comunicare è sempre un'attività che richiede almeno due soggetti. Certo ci sono gli schizofrenici che bastano a loro stessi, ma nella stragrande maggioranza dei casi chi scrive lo fa per raggiungere gli altri. Poi ci sono quelli che dicono che lo fanno per loro stessi, ma la cosa mi puzza d'ipocrisia. Io scrivo perché voglio interessare e coinvolgere il maggior numero di persone, perché ritengo, in questo modo di risolvere almeno una delle principali necessità dell'essere umano: affascinare. Mi piace affascinare le persone, guadagnare la loro attenzione anche se per poco. Ma l'attenzione dell'uomo (e della donna ovviamente) è una merce rara, una risorsa scarsa che interessa a tutti: aziende che si promuovono, infatuati/e che ti desiderano, figli che si annoiano, portali che non generano traffico, rumeni che t'inviano email del bancoposta perché le tue credenziali d'accesso sono scadute, pseudo-scrittori che ti cercano per giustificare la propria vanità (chiedo scusa a tutti gli amici a cui ho inviato del materiale chiedendone un parere). Insomma qui fuori c'è una guerra con in palio la tua attenzione, quindi basta con il fioretto e vai con la clava: d'ora in avanti anche questo blog farà di tutto per interessare quante più persone possibili. Non importa con quale mezzo. Ho chiesto a un mio amico che è un guru della comunicazione internet un consiglio e lui mi ha detto: "Mettici due belle pere in prima pagina e vedrai quanto traffico sul blog".
Be' io l'ho fatto, non mi resta che aspettare...

1 commento:

Anonimo ha detto...

lo faccio anch'io sul sito della banca.
grand

ciao
max