giovedì, settembre 10, 2009

Organista perde l'organo

Quando il destino è beffardo è davvero beffardo: anche il nome del protagonista merita una seria riflessione.
A cosa serve l'immaginazione se poi avvengono realmente tutte queste cose?

(Da Repubblica.it)

Organista cambia sesso: licenziata dalla Cattedrale.

Luana Ricci, all´anagrafe Marco Della Gatta, fino al 31 agosto era l'organista e direttore del coro della Cattedrale di Lecce. Poi una telefonata le ha annunciato il licenziamento per motivi non ben specificati. Un mese fa il parroco aveva fatto presente a Luana, che venti mesi fa ha iniziato un percorso per cambiare sesso, che stava ricevendo pressioni da parte degli organizzatori della festa di Sant´Oronzo affinché venisse sostituita. "Ho combattuto tanto con me stessa, ho cercato di rinnegarmi, al punto che mi sono sposata e oggi ho una famiglia con due figli - racconta Luana - uno di 18 e l´altra di 15 anni che adoro. Sia loro che mia moglie mi hanno accettato e mi amano per quella che sono, non avrei mai pensato che la mia condizione personale potesse crearmi problemi sul lavoro. Ho sempre creduto che la mia professionalità e il mio rigore anche nel vestire, fossero garanzia di serietà. Il resto lo faceva la musica".

Nessun commento: